info escursione

Rio Altana, Alà dei Sardi

DURATA: 6/7 ORE CIRCA
DIFFICOLTA’: IMPEGNATIVA
POSTI DISPONIBILI: 10 SU PRENOTAZIONE

Se ami il trekking ma non sopporti il caldo l’acqua trekking è quello che fa per te! Camminerai all’interno del letto di un fiume attraversando tratti asciutti ma anche pozze d’acqua.. potrai tuffare e rinfrescarti ogni volta che lo vorrai avvolto da una vegetazione rigogliosa che farà da contorno ad un fantastico scenario naturalistico.  Clicca su una delle foto sotto per visualizzare l’intera galleria immagini. Il periodo migliore per effettuare questa escursione è fra aprile e maggio, in questi mesi i fiumi Sardi hanno ancora una discreta portata d’acqua.. ed il divertimento è assicurato!!! N.B. camminare nel letto di un fiume è divertente ma anche molto impegnativo a livello muscolare.. servono gambe forti.. ed agilità, equilibrio e destrezza per superare agevolmente i vari passaggi.

Incontro alle ore 8.00 presso il distributore ENI situato all’uscita di Sassari in zona Monserrato. In due orette di auto (a passo medio) si raggiunge il luogo dell’escursione. Le auto sportive o molto basse potrebbero avere qualche problema a percorrere il breve sterrato in discesa che conduce all’interno della riserva Forestale ove si trova il trekking.. a causa di alcuni canaloni che potrebbero originarsi sulla strada in seguito alle piogge invernali. Lasciate le auto in prossimità della parte a valle del letto del fiume ci si attrezza con l’abbigliamento più consono in base al periodo ed alle temperature dell’acqua per affrontare il percorso in massima sicurezza e serenità. IMPORTANTE: leggi attentamente la sezione sotto evidenziata in LILLA dove indicato: attrezzatura individuale. Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitare a chiamarmi.

ALOHA kaytrek raccomanda il “massimo rispetto per la natura”

 

 

IMPORTANTE: è indispensabile munirsi di zaino specifico per acqua trekking (vedi foto in alto a sx), si tratta di uno zaino a tenuta stagna, capace di proteggere dall’acqua gli oggetti personali contenuti all’interno. ATTENZIONE: per questione di praticità e comodità sconsigliamo caldamente zaini e sacche MONOSPALLA. Per quanto riguarda le scarpe, è possibile attrezzarsi sia di calzature specifiche (vedi foto in alto a dx).. oppure munirsi di scarpe da ginnastica estive con struttura a rete che agevoli il defluire dell’acqua dall’interno delle scarpe durante i tratti asciutti.

ATTREZZATURA IN DOTAZIONE

nessuna

ATTREZZATURA INDIVIDUALE

cappellino copricapo

crema con protezione solare adeguata

acqua da bere in quantità adeguata

alimentazione in quantità adeguata

muta o abbigliamento idoneo alla stagione

calzature da forra o da ginnastica traforate

occhialini da nuoto (facoltativi)

asciugamano da mare

costume da bagno

zaino specifico a tenuta stagna

abbigliamento di ricambio (completo)

 

SERVIZIO DI ESCURSIONI CON PRENOTAZIONE ANTICIPATA:

valuta l’escursione che preferisci fra quelle disponibili a catalogo, scegli il periodo ed il giorno della settimana a te più congeniali e contattaci per confermare la tua scelta.. a tutto il resto pensiamo noi..!  

 

COSTO ESCURSIONE giornata intera:

 

PROMOZIONI ATTIVE:

 

 

 

APPROFITTA DELLA PROMOZIONE: contattami ora al 339.4999955 o lascia un messaggio WhatsApp indicando le tue preferenze per essere richiamato!

 

 

esci dalla routine

regalati un emozione

Insieme visiteremo alcune delle spiagge e delle falesie più selvagge e suggestive della Sardegna