info escursione

Portobello, Gallura “B”

DURATA: 6/7 ORE CIRCA
DIFFICOLTA’: FACILE
POSTI DISPONIBILI: 6 SU PRENOTAZIONE

Incontro alle ore 9.30 presso la Spiaggia di Vignola e breve meeting per le reciproche presentazioni. Una volta preparati i kayak e l’attrezzatura necessaria all’escursione, effettueremo tutti insieme una leggerissima routine di riscaldamento per i gruppi muscolari coinvolti nel gesto atletico della pagaiata che si concluderà con una piccola fase di stretching defaticante. Successivamente porteremo in acqua un kayak per confrontarci su alcune manovre tecniche utili a capire come salire e scendere agevolmente anche se non si tocca coi piedi sul fondale, come pagaiare correttamente per risparmiare energie, come manovrare e direzionare l’imbarcazione e come gestire correttamente l’attrezzatura in vostra dotazione. Una volta acquisite queste poche nozioni tecniche saremo pronti a salpare alla volta della zona turistica di Vignola mare ove lungo il tragitto incontreremo spiagge bianche con acqua cristallina e splendide installazioni di rocce levigate dal vento.

ALOHA kaytrek raccomanda il “massimo rispetto per la natura”

 

 

Per le nostre escursioni utilizziamo esclusivamente ATLANTIS EXPEDITION:  si tratta di kayak a due posti di grandi dimensioni (lunghi cm 545 – larghi cm 64) molto stabili e veloci, progettati appositamente per le spedizioni in mare.  I Kayak in dotazione sono attrezzati con rete elastica portaoggetti anteriore e centrale, 2 gavoni stagni, sedile ergonomico regolabile imbottito, puntapiedi a pedaliera, schienalino imbottito, premicosce imbottito e cima perimetrale di coperta. La completezza di accessori in dotazione lo rendono ideale anche per il campeggio nautico.

Abbiamo scelto per voi solo attrezzature estremamente affidabili: i nostri Kayak sono realizzati in PVC, questo materiale ultraresistente ma al contempo estremamente elastico è in grado di assorbire urti accidentali importanti senza riportare gravi danni strutturali, garantendo così massima sicurezza di utilizzo anche a famiglie con bambini, persone meno giovani o soggetti non troppo esperti.

ATTREZZATURA IN DOTAZIONE

1 kayak biposto mod. Atlantis Expedition                        

2 pagaia touring

2 cime di sicurezza per pagaia

2 paraspruzzi in nylon copri pozzetto

2 giubbini di salvataggio taglia media

1 sacca stagna dimensione media

1 pompa di sentina manuale (aspira acqua)

1 spugna (per pulizia kayak da sabbia, alghe, ecc.)

ATTREZZATURA INDIVIDUALE

cappellino copricapo

crema con protezione solare adeguata

acqua da bere in quantità adeguata

alimentazione in quantità adeguata

muta o abbigliamento idoneo alla stagione

calzari in neoprene o scarpe da scoglio

maschera o occhialini da nuoto

asciugamano da mare

SERVIZIO DI ESCURSIONI CON PRENOTAZIONE ANTICIPATA:

valuta l’escursione che preferisci fra quelle disponibili a catalogo, scegli il periodo ed il giorno della settimana a te più congeniali e contattaci per confermare la tua scelta.. a tutto il resto pensiamo noi..! Siamo organizzati per trasportare i kayak anche dove non esistono i servizi di noleggio.. per consentirti di visitare e vivere a 360° le coste e le spiagge più belle della Sardegna. 

 

COSTO ESCURSIONE giornata intera:

 

PROMOZIONI ATTIVE:

 

 

 

APPROFITTA DELLA PROMOZIONE: contattami ora al 339.4999955 o lascia un messaggio WhatsApp indicando le tue preferenze per essere richiamato!

 

 

esci dalla routine

regalati un emozione

Insieme visiteremo alcune delle spiagge e delle falesie più selvagge e suggestive della Sardegna