info escursione

Monte Irveri, Gonone

Incontro alle ore 10.00 presso il parcheggio del ristorante La Poltrona all’ingresso di Gonone e breve meeting per le reciproche presentazioni. Spostamento in auto fino al punto di attacco del trekking (15 minuti circa). Una volta preparata l’attrezzatura necessaria all’escursione, effettueremo tutti insieme una leggerissima routine di riscaldamento per i gruppi muscolari coinvolti nel gesto atletico della camminata che si concluderà con una piccola fase di stretching defaticante. Successivamente illustrerò il percorso da affrontare e vedremo qualche piccolo accorgimento per sfruttare al meglio l’attrezzatura in nostro possesso e viaggiare più comodi. Una volta acquisite queste poche nozioni tecniche saremo pronti a scalare le meravigliose pietraie del Monte Irveri per poi scollinare e vedere apparire di fronte ai nostri occhi l’intero litorale di Orosei avvolto dal verde della pineta da una parte e dal turchese del mare dell’altra. Durante il tragitto incontreremo due Cuili interamente restaurati (di cui uno attrezzato come rifugio) dove potremo fare una breve pausa snack per poi dirigerci alla spiaggia di Cala Cartoe dove, clima permettendo, sarà ovviamente possibile fare un meritato bagno defaticante. 

NOTA: prima della partenza del trekking sarà necessario organizzarsi con due auto per lasciare il mio furgoncino al punto di arrivo a Cala Cartoe in modo che possa farci successivamente da navetta per riportarci tutti al punto del parcheggio auto senza ripetere il percorso a ritroso.

DURATA: 1 giornata / DIFFICOLTA: media

ALOHA kaytrek raccomanda il “massimo rispetto per la natura”

 

 

IMPORTANTE:  assolutamente sconsigliate le scarpe da ginnastica!!! é indispensabile munirsi di scarpe da trekking robuste, preferibilmente simili a quelle in foto, con punta rinforzata e spalla alta per trattenere e dare sostegno alle caviglie in particolar modo nella ripide discese pietrose del percorso.. é altresì  consigliato l’uso delle bacchette da trekking (almeno una) per sgravare le ginocchia dal peso del corpo e muoversi in maggiore sicurezza in alcuni passaggi a forte pendenza che troveremo sulla via del ritorno.

ATTREZZATURA IN DOTAZIONE

nessuna dotazione

ATTREZZATURA INDIVIDUALE

cappellino copricapo

scarpe da trekking

bacchette da trekking

zaino comodo

acqua da bere in quantità adeguata

alimentazione in quantità adeguata

t-shirt di ricambio

costume da bagno (se in stagione estiva)

asciugamano da mare (sottile e leggero)

COSTO ESCURSIONE giornata intera:

 

PROMOZIONI ATTIVE:

 

 

APPROFITTA DELLA PROMOZIONE: contattami ora al 339.4999955 o lascia un messaggio WhatsApp indicando le tue preferenze per essere richiamato!

 

 

esci dalla routine

regalati un emozione

Insieme visiteremo alcune delle spiagge e delle falesie più selvagge e suggestive della Sardegna